Azienda

DroneLab è un azienda di produzione Droni-Uav industriali e sistemi autonomi in ambito aeronautico, terrestre e navale, progettati su richiesta del cliente per usi dedicati specifici.
Nata dalla passione di Antonio Ferraro, che negli anni ha seguito l'evolversi del comparto dei sistemi a guida autonoma e delle nuove tecnologie nel campo della mobilità aerea avanzata, l'azienda si è sviluppata negli anni fornendo Droni e sistemi autonomi per le più diverse esigenze industriali.
Da laboratorio di appassionati si è sviluppata in azienda riconosciuta in ambito nazionale ed estero per qualità, caratteristiche di affidabilità ed alta personalizazzione dei prodotti.
DroneLab è collocata nei pressi dell'aeroporto di Tortoli'-Arbatax in Sardegna, Italia; 

L’ambiente operativo dispone di vaste aree con zone scarsamente popolate e di un ecosistema aziendale ideale per tutte le fasi di produzione e test dei sistemi UAV-Droni, sia per voli VLOS e BVLOS. Abbiamo sottoscritto accordi con aziende locali a supporto del nostro core business quali: Software e Firmware development; fornitura e manutenzione di motori elettrici; formazione e addestramento piloti ed operatori; lavorazione con macchine taglio CNC di grandi dimensioni
Prove ambientali in quota dei droni-UAV

DroneLab dispone di una Camera Ambientale per i test in atmosfera controllata con range di temperatura da -40 a +80° C e valori di umidità dal 10 al 95%. Tramite questa camera possiamo effettuare prove ambientali per utilizzo in condizioni climatiche estreme e zone geografiche particolari. La camera ambientale ci permette inoltre di ottenere parametri di funzionamento di motori endotermici, simulando l’utilizzo in varie quote volo e ambienti operativi differenti
Test Protezione dei fulmini per droni-UAV

DroneLab dispone di un impianto di test per le scariche statiche (fulmini) fino 300KV che permette di verificare la capacità degli equipaggiamenti istallati all’interno dei droni e altre apparecchiature di resistere all’effetto dei fulmini. Questi possono determinare un notevole aumento di temperatura, alto voltaggio, forti interferenze elettromagnetiche che possono causare principi di incendio, corrosione, esplosione, danneggiamento della struttura. Assicurarsi che il sistema di protezione dei fulmini funzioni alla perfezione è importante per tutte le apparecchiature.
Negli anni DroneLab ha fornito i propri sistemi e collaborato nella ricerca e sviluppo in ambito specifico per: Esercito Francese; Istituto di Fisica Nucleare; Agenzia Atomica Internazionale (AIEA); CNR; Università di Ferrara; Università di Trento; Università di Cagliari; Assessorato Agricoltura Sardegna; Corpo Forestale; Soccorso Alpino; Protezione Civile; Innumerevoli aziende, clienti privati e studi cinematografici.

Dronelab è membro del Distretto AeroSpaziale Sardegna (DASS)

English EN French FR German DE Italian IT