Una piattaforma aerea dalle caratteristiche uniche !

SkyQUBE è un drone progettato per essere la soluzione definitiva e senza compromessi.

Una macchina aerea multi ruolo che può essere equipaggiata con qualunque tipo di sensore, sia esso fotografico o di misura.

Supporta qualunque device come ad esempio:  telecamere ottiche, termocamere, camere multispettrali, Lidar, dispenser per agricoltura biologica di precisione, rilevatori di radionuclidi per mappatura della radioattività (unico drone al mondo!) o qualunque altra esigenza di controllo aereo vi necessiti.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE


PROFESSIONE:  TRANSFORMER !

SkyQUBE con interasse di ben 1,3 metri,  permettono l’installazione ed il trasporto di numerosi dispositivi, sia come dimensioni che come peso. La manovrabilità in volo è eccezionale e sempre sicura.   E per il trasporto? Niente parura! SkyQUBE si richiude orizzontalmente trasformandosi in un oggetto di 53 cm x 53 cm per 35 cm di altezza. Il “Travel Mode” è semplicissimo con la valigia tecnica “Ground Lab”


TELAIO SUPER TECNOLOGICO –  SkyQUBE è realizzato con materiali compositi all’avanguardia come ad esempio: fibra di Carbonio e Kevlar™ per una resistenza strutturale 3 volte superiore a quella dell’acciaio, fibra in Alutex™ per la schermatura dell’avionica da fonti elettromagnetiche esterne, Avional™ con tenore di magnesio molto elevato, ABS per parti cover progettate appositamente per la linea SkyQUBE

PAROLA D’ORDINE: SICUREZZA ! L’avionica è costituita da una nuova generazione di processori con prestazioni più elevate per una elaborazione più rapida, oltre a una maggiore sicurezza con ben 2 sensori IMU a tripla ridondanza a temperatura controllata e GPS a 4 costellazioni satellitari

TRAFFICO AEREO SEMPRE SOTTO CONTROLLO – SkyQUBE possiede un sistema ADS-B per il controllo del traffico aereo circostante. Attraverso un sistema di tracciamento, quando un aeromobile entra nello scenario delle operazioni, SkyQUBE adotta autonomamente sistemi di stratificazione di quota o rientro automatico alla base

CONTROLLO SENZA COMPROMESSI – Un sistema eccezionale di trasmissione dati che comprende sia la telemetria che doppio canale selezonabile di streaming video 1080p e possibilità di sharing RTSP.

La portata è di 12 Km (CE) e 20 Km (FCC) per un perfetto controllo in volo.

SISTEMA SCALABILE “AI” READY – SkyQUBE è una piattaforma scalabile ed espandibile. L’evoluzione nel modo dei droni è incessante perciò SkyQUBE offre la possibilità di crescere assieme alla tecnologia; inoltre, grazie all’interfaccia Multistandard Devices con porte: API, UART, CAN, PWM, MAVLINK, I2C, S-Bus  il sistema è aperto ad ogni upgrade con funzioni di Intelligenza Artificiale sia per la gestione esterna di dispositivi ad-hoc, sia per l’implementazione di nuove funzioni interne

AUTONOMIA STRAORDINARIA – Più tempo per i vostri lavori !  L’eccezionale autonomia di SkyQUBE permette di completare missioni di grande durata.

L’autonomia (senza payload) permette di utilizzare qualunque tipo di sensore entro il limite di peso trasportabile di 8Kg.

TRASPORTO FACILE –  Il telaio è richiudibile in senso orizzontale per limitare gli ingombri; l’interasse in modalità di volo è di 1,3 metri ma richiuso è solo 53x53cm.

La chiusura orizzontale lo rende straordinariamente compatto per il trasporto e trova alloggio in un Flight-Case tecnologico  IP57 con funzione di trolley.

MISSIONI AUTOMATICHE –  SkyQUBE possiede nativamente un sistema di gestione delle missioni automatiche. E’ possibile impostare la missione direttamente dal radiocomando oppure da un tablet esterno o ancora da un PC. Il pianificatore delle missioni comprende una grande varietà di templates già pronti all’uso come ad esempio: Survey, Circle, ecc

PRODUZIONE E ASSISTENZA “MADE IN ITALY”

Tutti i sistemi UAV prodotti da DRONELAB sono progettati e realizzati in Italia presso la nostra area produttiva di Arbatax e costruiamo i nostri sistemi su disegno proprietario. I collaudi sono effettuati presso l’aeroporto di Tortolì/Arbatax con cui Dronelab collabora nella gestione della struttura. 


CARATTERISTICHE TECNICHE:


Vuoi saperne di più?