IL NOSTRO SERVIZIO "CUSTOM MADE"Droni creati su misura
Come viene svolto il servizio "Custom Made" di produzione UAV/Droni.
RICEZIONE ORDINE
DroneLab riceve la richiesta di sviluppo e produzione dell'UAS. Si definiscono le aree generali di utilizzo che vengono poi sintetizzate in un documento condiviso col cliente.
ANALISI CONTESTO
Viene effettuata un analisi del contesto operativo nel quale andrà ad operare l’UAS. Si definisce se il sistema deve essere sviluppato secondo la classificazione CE per le operazioni in Categoria Open, oppure Specific e/o Standard Scenario.
PREPARAZIONE
Si sottoscrive il documento di conferma di progettazione, contenente le specifiche tecniche dei componenti e/o funzioni generali, i tempi di lavorazione (ovvero: Progettazione, produzione e delivery), specifica dei costi e condizioni di pagamento.
SVILUPPO
Viene avviata la fase di ingegnerizzazione e sviluppo del prodotto. Vengono fornite regolarmente informazioni sullo stato di produzione, e suggerite eventuali soluzioni alternative per migliorare il sistema o renderlo conforme a nuovi aspetti normativi.
PERSONALIZZAZIONE
Le eventuali varianti in corso d’opera non previste sul doc Tecnico/Economico, dovranno essere accordate preventivamente tramite accettazione scritta con indicazione dei costi e tempi di lavorazione.
TEST
Iniziano i test di sistema (che vengono opportunamente registrati e documentati), da cui prende forma il manuale di impiego. Vengono definite le limitazioni e specifiche di utilizzo. Vengono prodotti i certificati di conformità. Se previsto dal contratto, l’UAS viene inviato agli enti di certificazione, che rilasceranno i documenti opportuni.
FORMAZIONE
Viene avviata la formazione per gli operatori, così da garantire che l’UAS voli col massimo grado di safety. Viene fornito supporto documentale per l’ottenimento delle autorizzazioni da parte delle autorità (CAA/Enac, etc.).
CONSEGNA
Il prodotto verrà inviato nel luogo indicato dal contratto, con spedizione assicurata. Assistenza post vendita. Dopo l’invio dell’UAV al cliente, viene garantito il supporto telefonico o via e-mail alla risoluzione di problemi di utilizzo ordinario. In caso di danneggiamento o incidente, viene fornita assistenza per la riparazione.